VISITA STUDIO A FOGGIA IN AMBITO MIGRAZIONE: ULTIMO POSTO DISPONIBILE

VUOI PARTECIPARE AL PROGETTO “GHETTO OUT”?
L’associazione Come Pensiamo sta organizzando una Study Visit nei pressi di Foggia, per 24 operatori provenienti da Francia, Spagna, Bulgaria, Romania, Turchia e Italia. Si svolgerà dal 28 settembre al 5 ottobre 2019, per visitare alcune realtà significative su temi come sfruttamento e migrazione, in particolare il “ghetto La Pista”, a Borgo Mezzanone e “Casa Sankara”, struttura affidata all’associazione di immigrati “GHETTO OUT” (a cui si ispira anche il nome del progetto).
Il progetto punta a migliorare le competenze di operatori giovanili che lavorano in contesti sempre più interculturali, in un’ottica di comprensione profonda dell’altro, superando le rappresentazioni semplicistiche e spesso fuorvianti dei media.
Per questo stiamo cercando un partecipante italiano interessato, che si occuperà anche di seguire la realizzazione di un piccolo video/documentario (niente di particolarmente professionale) durante quest’esperienza.
Ti piacerebbe fare un’esperienza di questo tipo? Le spese di vitto, viaggio e alloggio sono tutte coperte. Non ci sono limiti d’età per la partecipazione.
Riceverai anche un attestato di partecipazione (Youthpass.)
Puoi leggere tutti gli altri dettagli nell’infopack del progetto cliccando qui.
Se pensi di avere delle conoscenze per realizzare un breve video e t’interessa l’ambito della migrazione, questo è il progetto che fa per te!
Puoi candidarti a partecipare al progetto semplicemente compilando questo form.
(prima assicurati di aver letto bene l’infopack del progetto cliccando qui)
Accetteremo candidature entro e non oltre il 3 settembre!